Jack's Quiver

Queste sono le tavole del mio quiver(sarebbe come dire la propria "scuderia" di tavole) Alcune tavole le vendo, altre invece sono legate a particolari surfate e quindi non si possono cedere. Col tempo credo se ne aggiungieranno altre. 

Nelle descrizioni delle tavole indico prima il modello, poi le misure(lunghezza, larghezza, spessore). Quindi racconto brevemente le avventure della tavola e di seguito una breve descrizione del tipo di onde per cui è stata studiata la tavola.

Jack's surfboard 6'4 x 18,5

Tavola radicale per onde potenti.
 
Boardworks Fish 

Tavola per onde piccole, ma che spingono. Lo scoop è molto piatto, per cui necessita solo di una partenza potente poi tiene facilmente la parete.

Glide Egg 6'7
round tail 

Queste egg sono tavole non molto consciute che ricordano le longboard(hanno in comune round tail, volume e larghezza) e si differenziano da queste per la lunghezza, più verso una shortboard o una funboard. Sono l'ideale per le nostre onde, che spesso spingono poco e sono abbastanza basse. Non consente particolari manovre e la surfata ricorda molto il longboard, ma è molto stabile e parte su tutto.

M10 Ratboy 6'1 round tail

Questa è stata per un bel pò la tavola del mio amico Waxer. Ora è passata a me, l'ho provata già alcune volte ed è fantastiche su tutti i tipi di onde fino a due metri circa(anche se ci ho surfato sino a tre metri...). Lo shape è fantastico, è larga quanto serve per galleggiare bene(oltretutto anche il fatto che sia in sandwich aiuta il galleggiamento e la rende più leggera) ma è anche tagliata in maniera tale da consentire le manovre più radicali. 

Lost 5'11x17,5
pin tail

Una delle tavole che appartennero al mitico Mela.

E' una tavola tiratissima, difficile da usare, che per una persona alta e abbastanza pesante come me, richiede onde ripide e almeno sul 1,5m.

Pukas minigun 6'6x19x21/2
pin tail

Tavola adatta per surfare onde grandi. Da overhead, a double over head.

Questa tavola consente di surfare onde sopra i 2m fino anche a 4 o 5 metri...

 

Billabong 6'4x19x21/2
squash tail

Tavola che ho comprato al Surf Paradise assieme alla Pukas. Questa è la tavola che mi ha aiutato a tornare a fare surf dopo l'incidente assieme alla Becker.
E' stata per anni la mia tavola preferita. In assetto perfetto con le pinne fcs Kelly va che è una meraviglia.

Ideale per onde sul 1,5m-2m.
Si fa un po' fatica a partire nelle giornate sloffe.

 

Becker Hybrid 6'8x20x3
square tail

La mia prima tavola "seria"(inizialmente ho imparato a fare surf col minimalibu).
L'ho comprata nel negozio Becker di Malibu. Con questa tavola ho anche surfato alle Hawaii. Ho portato questa tavola anche alla Canarie. 

Ottima tavola adatta un po' per tutti, che galleggia bene anche con onde che spingono poco. Tiene fino a 1,5m senza problemi grazie al suo taglio da shortboard.

 

 Tavole vendute:
 

Boardworks Linden 6'2x19
(costruzione sandwich) - squash tail

La tavola che comprai da Mela per la grande mareggiata di scirocco che si abbatte sulla costa adriatica il 1° novembre 2003. E' proprio quel giorno che mi capitò il maledetto incidente che mi fece regredire anni luce nel surf.

E' una tavola molto valida, per onde anche sopra i 2m. Grazie alla costruzione in sandwich dimostra un buon galleggiamento anche nei giorni in cui le onde non spingono molto.

L'ho venduta al mio amico Indio, alla fine non mi serviva più come tavola... è quasi identica alla Rat boy...

 

 

 

Credits | Privacy/Disclaimer