BIANCA BUITENDAG VINCE LO SWATCH PRO JUNIOR OF SURF
Pubblicato in data: 24 Jun 2012
La Roxy Girl Bianca Buitendag,18 anni , ha vinto la divisione Pro Junior dell’evento, vincendone due su due dalla sua vittoria all’inizio della stagione europea dopo aver già vinto quest’anno a Vendee. La Buitendag ha completato la settimana vincendo la finale dello Swatch Girl Pro France in grande stile pur avendo dovuto fronteggiare non senza complicazioni le altre protagoniste delle fasi finali come Leila Hurst (Haw) in semifinale e Johanne Defay (Fra) nei quarti. La Roxy Girl è riuscita a rimanere sempre un passo avanti guadagnando di volta in volta un piccolo vantaggio sulle sue avversarie.
Con il secondo miglior punteggio della gara e fra i più alti punteggi della settimana Buitendag ha dimostrato ancora una volta di essere una delle più forti surfiste Junior al Mondo e lascerà la Francia soddisfatta della sua performance. “ E’ stata una lunga finale di 25 minuti”. Ha detto la Buitendag. “Ho avuto i miei due punteggi migliori nei primi minuti quindi mi sono un po’ rilassata ma ho dovuto comunque tenere gli occhi aperti sulla Cannelle Bulard durante tutta la finale. Aveva solo bisogno un minimo punteggio alla fine e quindi l’avrebbe potuto ottenere facilmente”.“Mi ci è voluto così tanto per ottenere la VISA, non avevo idea di quanto tempo ci volesse per avere il passaporto francese ma, amo la Francia, è stata così buona con me. Ho intenzione di fare tutto il tour qui in Europa e presto andrò in Perù per lo Star Event”.
Questa vittoria la porta al primo posto del ranking dell’ASP European Pro Junior mentre un’altra ragazza Roxy, Johanne Defay, è al secondo posto.