surf news - ritorna al sommario

COMUNICATO STAMPA EVENTO SURF INSIEME LIVORNO‏

Pubblicato in data: 31 Oct 2012

Surf insieme Livorno. Sul lungo mare di Livorno una traversata per rivivere il mare in libert.

Livorno la prima citt in Italia dove verr messo in pratica il concetto di Adaptive surfing. Da oggi anche chi in sedia a rotelle potr fare surf grazie all'innovativo modello RE-ABLE progettato dalla Twinsbros Surfboards che negli ultimi mesi ha dato forma all'idea originaria di Massimiliano Mattei, Martino Serravalli e Lorenzo Bini determinati a ritrovare la gioia di vivere il mare in completa autonomia, tornando a fare surf!

TwinsBros e l'associazione SIL (Sport Insieme Livorno) invitano tutti i surfisti ed amanti del mare a partecipare all'evento "SURF INSIEME LIVORNO" in programma per domenica 28 Ottobre, che si snoder tra gli spot dei Tre Ponti e quello del Sale, con una giornata di mare e sport per atleti disabili e non.

Sar un evento non solo di surf ma aperto a tutti gli amanti del mare: oltre alla dimostrazione in mare delle nuove tavole RE-ABLE ci saranno stage con istruttori di windsurf e sup, la prima uscita della barca accessibile "Primo Pensiero" e la traversata a nuoto di un tratto di mare "consistente".
A chiusura una festa sulla spiaggia, con dj set e musica dal vivo.
L'importante iniziativa di "sport sociale", presentata gioved mattina al Palazzo municipale di Livorno, organizzata dall'associazione "Sport Insieme Livorno" (Sil) con il patrocinio del Comune di Livorno e la collaborazione di Twinsbros Surfboards, Centro Surf Tre Ponti, Balestrini Team , associazione Four for Africa, KMedia studio.
Come spiega il presidente di Sil Claudio Rigolo, "la nostra filosofia quella di ampliare la libert di ogni uomo".

Il programma nel dettaglio prevedr:

- ore 10 ai Tre Ponti di Livorno la scuola di Windsurf Tre Ponti offrir stage e prove su tavola da windsurf e sup.
- ore 13 dal Moletto di Antignano il gruppo Triathlon di Gabriele Balestrini, surfisti e atleti volontari della Sil faranno una traversata a nuoto e su tavola da surf fino alla spiaggia dei Tre Ponti seguiti dalla barca accessibile "Primo Pensiero"
- ore 15 ai Tre Ponti di Livorno ci sar la presentazione del nuovo modello RE-ABLE e a seguire aperitivo musicale con il dj set "Legendary love dolls"
- ore 17.00 estrazione lotteria con molti premi tra cui una tavola da surf Bullet ed esibizione della FFA band.

In caso di pioggia la manifestazione sar spostata alla domenica successiva 04/11/2012.

Per Info:

e-mail: marcomattone2000@yahoo.it