A Capo Mannu, dal 16 ottobre al 26 novembre, il Campionato Italiano Assoluto di Surf!
Ci siamo. A meno di 3 anni dal debutto olimpico, il surf italiano è pronto per l’evento che più di tutti rappresenterà il cammino di questo sport verso l’appuntamento di Tokyo 2020: i FISW Surf Games.
Dal 16 ottobre al 26 novembre a Capo Mannu, in Sardegna, si terrà la prima edizione di quello che sarà molto più di un Campionato Italiano Assoluto. Rappresenterà infatti l’occasione per fare il punto della situazione sullo stato del Surf in Italia, le prospettive future e i nuovi scenari che si possono aprire grazie alle giovanissime leve che stanno crescendo con l’obiettivo di raggiungere traguardi a livello internazionale.
La crescita del livello tecnico italiano si sta facendo vedere. Precursore dell’avanzata italiana nel surf internazionale è Leonardo Fioravanti! Campione del Mondo Juniores nel 2015 e, ad oggi, unico atleta azzurro della storia ad aver avuto accesso al Championship Tour della World Surf League. A tenere alti i colori nazionali anche il Big Wave Rider Francisco Porcella e i forti atleti che hanno ben figurato nelle tappe del QS e dello Junior Tour, ora in forza della rappresentanza Nazionale, in prima uscita ai Campionati Mondiali ISA di Biarritz e nella prossima ai Campionati del Mondo Juniores in Giappone.
I FISW Surf Games saranno una grande manifestazione in grado di portare nella penisola del Sinis a Capo Mannu, grazie alla sua varietà di spot e alla sua esposizione geografica, oltre 300 atleti. Già, perché oltre alla competizione di shortboard, si svolgeranno quelle di longboard, bodyboard e SUP Wave.
Le iscrizioni prenderanno il via venerdì 1 settembre sul sito della FISW Surfing.
Clicca qui per guardare il teaser dei FISW Surf Games 2017!