surf news - ritorna al sommario






L’ITALIA è PRONTA PER L’EUROSURF 2017


Pubblicato in data: 12 Oct 2017

Annunciato il Team che prenderà parte al Campionato Europeo di Surf in programma in Norvegia dal 7 al 16 ottobre


Mentre a Hyuga sono appena terminati i 2017 VISSLA ISA World Junior Championship ed il Team Juniores fa il suo rientro in Italia, la FISW Surfing è pronta per annunciare una nuova spedizione internazionale, quella che dal 7 al 16 ottobre parteciperà all’EuroSurf 2017, il Campionato Europeo di Surf Open.

Anche questa volta è stata una corsa contro il tempo ma alla fine è stata selezionata una Nazionale forte, con atleti ben allenati e pronti a far un risultato importante. Angelo Bonomelli, Roberto D’Amico e Mattia Migliorini, di ritorno dall’esperienza giapponese, sono i primi alfieri della nazionale.
Purtroppo un’agenda colma di impegni costringe il forte atleta Juniores, Edoardo Papa, reduce da un buon risultato agli ISA World Junior Surfing Championship a rinunciare alla partecipazione della kermesse europea. Entra così in forza nel Team Italy Alessandro Piu a chiudere il poker d’assi della categoria Surf maschile.

La compagine femminile vedrà la partecipazione della giovane Giada Legati, anche lei come Migliorini fresca di una valida prima esperienza internazionale in Giappone, e della veterana Valentina Vitale, che gareggerà sia nel surf open che nel BodyBoard femminile.

Peccato ancora per la giovanissima Valeria Peconi che paga dazio per le tempistiche ancora ostili e dovrà attendere per il cambio di nazionalità ancora un paio di mesi. Da inizio 2018 sarà a disposizione della Nazionale Italiana ed inizierà a dimostrare in acqua tutto il suo valore.

Chiudono la squadra nazionale Matteo Fabbri, che gareggerà nel Longboard maschile, e Genesio Ludovisi, che sarà invece impegnato nel BodyBoard maschile.

Una serie di cambi importanti dell’ultimo momento che permettono ugualmente alla Nazionale di mantenere un carattere forte e un alto livello tecnico. Un Team che, siamo certi, potrà fare un ottimo risultato. Un full team completo e competitivo che ci darà la possibilità di puntare alle posizioni alte della classifica e al podio europeo.

Ad accompagnare la spedizione saranno il Direttore Sportivo Mirco Babini ed il coach federale Lorenzo Castagna.





« Ritorna al sommario





Credits | Privacy/Disclaimer