surf news - ritorna al sommario






CORONA VIRUS E RESTRIZIONI - VIA LIBERA AL SURF


Pubblicato in data: 06 May 2020

Conosciuto da molti surfisti come Jack, all'anagrafe Carlo Grotti Trevisan, il nostro team rider, oltre che atleta per Shibui surfboard, e coordinatore del nostro sito é uscito su diverse testate criticando un'incoerenza regionale. Carlo é infatti consigliere comunale e quando Conte ha dato il via libera all'apertura delle spiagge, é stato fra i primi a criticare la successiva chiusura da parte di Bonaccini su diverse testate, come questa https://www.geronimo.news/c/opinioni/sulle-spiagge-bonaccini-ha-smentito-gnassi-e-il-nostro-sindaco-tace-A13281

"Le spiagge aperte in tutta Italia e chiuse per un tempo maggiore solo in Romagna, mandano un esempio negativo per il turismo"

Prosegue esaminando che "l'ordinanza regionale non vieta il surf, ma blocca l'accesso alle spiagge. Stiamo scherzando? Un'incoerenza da chiarire." E così non solo lui, ma anche petizioni e critiche arrivano al governatore da tutta la zona marittima della regione.

"Stiamo uscendo da questa emergenza, ci siamo impegnati tutti. É un dovere anche delle istituzioni rispettare le promesse, concederci di tornare alla normalità, anche tramite le piccole cose che dopo un periodo del genere sono grandi cose, e ci fanno tornare a sorridere".

Ora finalmente, le parole sue e degli altri sono state ascoltate, e Bonaccini ha risposto in merito:

"Consentiti postamenti in ambito regionale, non più solo provinciale, e possibili anche insieme a persone conviventi. Le attività sportive sono permesse in strutture e circoli purché in spazi all’aperto e senza contatti fra gli atleti, consentite anche quelle acquatiche individuali. L’accesso agli specchi d’acqua per lo svolgimento delle attività sportive acquatiche individuali potrà avere luogo esclusivamente secondo specifiche modalità definite dalle singole amministrazioni comunali."

L’ordinanza entra in vigore da domani 7 maggio 2020.




« Ritorna al sommario





Credits | Privacy/Disclaimer