È partito il waiting period per la tappa italiana del Quiksilver King of The Groms, la competizione di surf under 16 più importante in ambito internazionale, che quest’anno si svolgerà presso il Ronchi - Poveromo Marina di Massa (MS).
Come da tradizione, anche il vincitore dell’edizione 2009, avrà l’importante opportunità di misurarsi con i forti junior rider nel corso della finale europea del “Quiksilver King Of The Groms 2009”, che quest’anno si svolgerà il 7 e 8 Agosto 2009 per la prima volta a Zarautz (Euskadi / Paesi Baschi).
iscrizioni: info@massasurfing.com
info: +39 328v7195487
Per ulteriori informazioni : www.quiksilverlive.com
LA FINALE EUROPEA:
Per il secondo anno consecutivo, Quiksilver organizzerà la Finale Europea del King of the Groms. Da aprile in poi, i giovani talenti del surf cercheranno di qualificarsi per la Finale a Zarautz attraverso fasi di qualifiche in tutta Europa. (nota: le qualifiche sono riservate solo ai residenti del paese organizzatore). In Finale, trentadue giovani surfisti si sfideranno allo spot basco Zarautz. Per i vincitori ci sarà un posto nella Finale Internazionale che verrà disputata per il secondo anno consecutivo sulle spiagge di Hossegor, Seignosse, Capbreton e Saint Jean de Luz durante il Quiksilver Pro France dal 23 Settembre al 4 Ottobre. I posti sono molto ambiti e solo i primi due della Finale di Zarautz accederanno alla Finale Internazionale.
LA FINALE INTERNAZIONALE:
Durante l’esclusiva tappa francese del ASP World Tour, il Quiksilver Pro France, i 16 qualificati internazionali non solo avranno l’onore di surfare sulle stesse onde dei loro equivalenti della Top 44, ma potranno anche ammirare il loro talento per tutta la competizione.
Lo scorso anno, il vincitore della finale, Maxime Huscenot (Fra),è stato incoronato King of the Groms 2008 allo spot Estagnots, Seignosse. Per l’edizione 2009, il suo successore riceverà una wildcard per prendere parte ai trials del Quiksilver Pro Gold Coast 2010 e al Quiksilver Pro France.