surf news - ritorna al sommario






TIMTRIBù SKATE CUP 2009


Pubblicato in data: 06 Aug 2009

Tre città diverse per il contest di skate più atteso dell’anno



Ritorna, da settembre, la TIMtribù Skate Cup, il tour di skate più infuocato d’Italia, che farà tappa in tre città del “Vecchio Stivale”, dando vita ad una triade di appuntamenti davvero incredibili.


Si comincerà con Padova, prima tappa del tour, che si terrà il 26 e 27 settembre 2009, a Prato della Valle.
Il capoluogo veneto, famoso per il suo passato culturale ed artistico, ospiterà per la prima volta la TIMtribù Skate Cup e farà da scenario ai trick degli skater partecipanti, unendo cultura, sport, musica e divertimento.

Per il secondo appuntamento la Skate Cup si sposterà a Firenze, dal 15 al 18 ottobre 2009, dove sarà una delle attrazioni principali del Festival della Creatività che quest’anno avra come tema “La Città del Futuro”. All’interno delle mura della Fortezza da Basso, tra creatività, sport, concerti e DjSet, il contest di skate sarà l’evento nell’evento.

Per la terza ed ultima tappa della TIMtribù Skate Cup, tutta la crew Vans ed il suo seguito di atleti e spettatori, arriveranno a Modena, dove Skipass, l’expo italiana degli sport invernali, riserverà per Vans uno spazio indoor dedicato al contest. Anche qui non mancheranno spettacolarità ed affluenza, grazie agli skater, che ormai giunti al round finale e desiderosi di salire sul podio, si contenderanno il primo premio a suon di trick.

Come vuole la tradizione Vans, il tour sarà accompagnato, in ogni suo evento, da concerti punk/rock, party serali e Dj Set. I migliori atleti italiani ed internazionali parteciperanno ai contest, che insieme alle attività di contorno organizzate da Vans, trasformeranno un classico tour di skate in tre eventi sensazionali.

Per chi volesse seguire la TIMtribù Skate Cup e vivere in prima persona la “skate experience” presto su www.timtribuskatecup.com, www.vans.com e su www.facebook.it/vansitaly saranno segnalate le strutture ricettive locali convenzionate con l’evento.

La progettazione, la realizzazione e il montaggio di tutte le strutture skateabili del tour saranno affidate al team di Ignoramps, i costruttori di rampe che realizzeranno strutture ad hoc per ogni singola tappa.
L’ Artwork dell’evento è stato realizzato dal celebre illustratore TurboKrapfen, già curatore dell’immagine grafica di diversi artisti internazionali.


Si ringrazia Telecom Italia che con TIMtribù è main sponsor dell’evento, Fiat Freestyleteam, Epiphone, Spy Optic, Canon.







Per maggiori info:
www.vanscup.com
www.vans.it
www.myspace.com/vansitaly
Find Vans Italy on facebook




« Ritorna al sommario





Credits | Privacy/Disclaimer