surf news - ritorna al sommario






PROTEST VENDéE PRO


Pubblicato in data: 10 Mar 2010


17-25 Aprile 2010

Vendée è una regione francese caratterizzata da paesaggi che variano di zona in zona, semplice e rurale per un totale di 6720 Kmq. E’ decisamente la meta ideale per eventi di respiro internazionale come il Vendée Globe. Con le sue infrastrutture composte da porti, basi nautiche e industrie leader di settore a livello mondiale si può certo definire come un punto di riferimento per gli sport acquatici.

La parte centrale della costa di Vendée, Brétignolles sur Mer rivela la vastità di questa regione dal punto di vista naturalistico. Tra scogli e fine sabbia è possibile vedere gli oltre 13 km di shoreline dedicati agli sport acquatici. La capitale del surf francese nel periodo primaverile Brétignolles sur Mer e lo spot di La Sauzaie hanno ospitato oltre 100 professionisti da tutto il Mondo per la tappa del World Championship. Per il secondo anno consecutivo gli organizzatori hanno deciso di confermare l’evento della France Cup per il 17-18 aprile.

La Sauzaie, un reef-break
Lo spot di La Sauzaie, a Brétignolles sur Mer è situato di fronte ad una spiaggia decisamente selvaggia e circondato da una costa rocciosa. Scoperta da degli inglesi negli anni ’80, da allora questo spot nel Vendée è diventato famoso a livello Europeo.
La Sauzaie è un’onda potente da reef break. Si trova in prossimità di una scogliera a forma di arena che rende perfetta la fruizione del contest. Grazie al fondale roccioso molto stabile che caratterizza questo spot l’onda si trova sempre nella stessa posizione, inoltre è una destra e una sinistra. Durante quest’edizione del Vendée Pro il team Protest sarà composto da Marlon Lipke, l’ultimo ad essere entrato nella family insieme a Yannick De Jager e Lars Musschoot.


Media Contact:
L.X.iR
40 rue Pascal Lafargue
33 300 Bordeaux - FRANCE
Tèl. 33 (0) 556 50 50 05
Fax : 33 (0) 556 69 85 49
E-mail : press.lxir@wanadoo.fr
Stéphane BIENABE
Mob. 06 11 74 16 61
Jérôme BELLOC
Mob. 06 11 73 33 43

About Protest Boardwear è nata nel 1993 per l'iniziativa di un gruppo di appassionati surfers, kiters e snowboarders che ha voluto sviluppare un abbigliamento tecnico che fosse allo stesso tempo funzionale, stiloso e di costo contenuto. La compagnia è cresciuta in maniera frenetica in pochi anni raggiungendo una distribuzione in oltre 3500 punti vendita in oltre 30 paesi sia con collezioni estive che invernali, sia le linee tecniche che streetwear. Negli ultimi anni Protest ha raggiunto una notevole notorietà internazionale anche grazie alla sponsorizzazione di competizioni di primo piano come l'Air&Style, l'Arctic Challenge ed i World Rookie Fest per lo snowboard, i Wakeboard European e World Championship e gli European Championship di Kite ed infine il Vendée Pro. Per maggiori informazioni su Protest visita il sito ufficiale www.protest.eu oppure quello del distributore italiano www.californiasport.info





« Ritorna al sommario





Credits | Privacy/Disclaimer