surf news - ritorna al sommario






PARAOLIMPIADI DI VANCOUVER


Pubblicato in data: 21 Mar 2010

Spesso ci dimentichiamo dei giochi paraolimpici.
Ma anche in questi eventi l'impegno degli atleti non è da meno di quello messo nei giochi olimpici.

Riporto un articolo sulle nostre medaglie vinte:

Una nuova medaglia, questa volta d'argento, va ad arricchire il bottino azzurro alle Paralimpiadi di Vancouver, questa volta il merito è di Enzo Masiello, classificatosi secondo nella 10 km, specialità sitting, dello Sci di fondo.

Per Masiello, atleta milanese, è la seconda medaglia alle Paralimpiadi di Vancouver dopo il bronzo nella 15 Km della medesima specialità. Semmai ci fosse bisogno di conferme in merito alla levatura atletica dell'azzurro, eccole arrivate.

I successi di Vancouver rappresentano anche un riscatto rispetto a Torino 2006 e Masiello, incontenibile sul podio, non si risparmia alle domande, rivangando anche il triste evento che, a soli 18 anni, lo ha costretto ad una vita sulla sedia a rotelle. Una vita che comunque continua all'insegna dell'agonismo e dei successi.

da: http://vancouver.nonsolofitness.it/news/paralimpidi-vancouver-masiello-dargento.html

I giochi sono finiti oggi:

Vancouver 2010, quattro medaglie per l'Italia alle Paraolimpiadi
pubblicato: sabato 20 marzo 2010 da Luca Albani in: Video Sci Olimpiadi Neve


Si chiudono domani le Paraolimpiadi di Vancouver 2010, l’Italia ha finora conquistato quattro medaglie. Ricordiamo che la X edizioni dei Giochi Paraolimpici – la prima si tenne in Svezia nel 1976 – prevede competizioni in 15 discipline sportive invernali. A Milano le Paraolimpiadi sono state trasmesse in questi giorni in piazza Duomo per risvegliare l’interesse del pubblico su questa bella manifestazione.

Diamo un’occhiata al medagliere: Gianmaria Dal Maistro, atleta vicentino già oro a Torino 2006 e nostro portabandiera in Canada, ha vinto due bronzi per i colori azzurri, uno nello slalom gigante visually impaired e uno nello slalom speciale. Le altre medaglie sono il bronzo nella 15 km e l’argento nella 10 km di fondo specialità sitting di Enzo Masiello. Siamo a quattro e speriamo non sia ancora finita…

articolo da
http://www.outdoorblog.it/post/3180/vancouver-2010-quattro-medaglie-per-litalia-alle-paraolimpiadi
con video sul link ufficiale.

e così gli azzurri se la sono cavata niente male! alla prossima edizione! ;)




« Ritorna al sommario





Credits | Privacy/Disclaimer