surf news - ritorna al sommario






I RIDER DC TRIONFANO AI RED BULL X-FIGHTERS 2010 DI ROMA


Pubblicato in data: 08 Oct 2010




I rider DC hanno trionfato di fronte ai 20.000 spettatori dello Stadio Flaminio in occasione del più grande evento di motocross freestyle al mondo: l’americano Nate Adams si è riconfermato per la seconda volta consecutiva campione mondiale dei RedBull X-Fighter mentre Adam Jones guadagna il secondo posto a Roma.

L’americano Nate Adams del team DC conquista per il secondo anno consecutivo il titolo di campione del Red Bull X-Fighters World Tour. Per la classifica dell'evento Nate era terzo, mentre sul podio c'era anche un altro team rider DC: Adam Jones. La vittoria della tappa è andata invece a Dany Torres. Per la finale mondiale dei Red Bull X-Fighters, sponsorizzata da DC, lo Stadio Flaminio di Roma era gremito da 20.000 spettatori che hanno sostenuto con grande entusiasmo i 10 rider, che si sono affrontati per la prima volta in Italia a conclusione della decima edizione della più importante competizione mondiale di motocross freestyle.
In occasione di questo memorabile evento sponsorizzato DC, California Sports, ha organizzato anche un party di benvenuto al quale hanno partecipato molti clienti venuti allo Stadio Flaminio per la gara, tutti i collaboratori e gli agenti italiani, oltre che alcuni dirigenti DC USA e Europe ed amici vari.

Tornando all'evento conclusivo del tour, Nate Adams ha riportato nella sua Arizona il trofeo di miglior rider del mondo dopo aver gareggiato fino all’ultimo con Andrè Villa che guidava la classifica generale prima della competizione nella Città Eterna. La gara per il titolo del Red Bull X-Fighters 2010 si è decisa nelle semifinali quando sia Adams che Villa hanno perso i loro duelli, rispettivamente con Torres e Jones: a quel punto in virtù del maggior punteggio conquistato a Roma il vincitore del 2009 si è riconfermato campione per il 2010. L’uscita di scena di Villa e Adams ha dato vita ad un entusiasmante finale tra lo statunitense Adams Jones e lo spagnolo Dany Torres che ha conquistato sia il pubblico romano che la giuria internazionale, aggiudicandosi il trofeo di Roma. L’unico italiano in gara era un altro team rider DC: Massimo Bianconcini. Max ha lottato con determinazione e talento ma ha dovuto cedere il passo ai mostri sacri del motocross freestyle: la sua prestazione ha scaldato il pubblico e la sua partecipazione rappresenta comunque un grande risultato.

Il debutto italiano del Red Bull X-Fighters è stato un grande successo sportivo e di pubblico e le migliaia di spettatori che non hanno trovato un biglietto d’ingresso hanno potuto assistere allo show su www.redbullxfighters.com, mentre un’ampia sintesi sarà trasmessa da Italia1 domenica 10 ottobre alle ore 15.00.
A conclusione di questo fine settimana di gare nella Città Eterna si sono complessivamente esibiti nel Red Bull X-Fighters World Tour 2010 un totale di 29 atleti che hanno proposto non meno di 770 trick, comprese 524 combinazioni di flip. Se si considerano le dimensioni delle grandi rampe utilizzate per le esibizioni dei piloti, da Mosca a Madrid, non sorprende che i rider del Red Bull X-Fighters abbiano percorso diverse miglia aeree: 16,9 km in aria, che è l’equivalente di un salto che attraversa l’intera città di Roma. Con i loro trick gli atleti si sono anche notevolmente alzati dal suolo, ad essere precisi 6.454 metri: l’equivalente della più alta montagna del nord America, il monte McKinley.
Il Red Bull X-Fighters tuttavia sarebbe nulla senza le centinaia di migliaia di fan che hanno affollato gli affascinanti campi di gara. Location uniche, come le arene di Città del Messico e Madrid o la famosa ex stazione elettrica Battersea di Londra che, anno dopo anno, costruiscono a rendere il Red Bull X-Fighters un evento così speciale.

Classifica finale del Red Bull X-Fighters World Tour 2010:
1. Nate Adams (USA/370 punti),
2. Andrè Villa (NOR/365 punti),
3. Dany Torres (ESP/310 punti),
4. Levi Sherwood (NZL/290 punti),
5. Adam Jones (USA/290 punti),
6. Robbie Maddison (AUS),
7. Mat Rebeaud (SUI),
8. Eigo Sato (JPN)
Classifica della gara conclusiva del Red Bull X-Fighters 2010 a Roma:
1. Dany Torres (ESP),
2. Adam Jones (USA),
3. Nate Adams (USA),
4. Andrè Villa (NOR),
5. Mat Rebeaud (SUI),
6. Rémi Bizouard (FRA)

Con 170.000 spettatori live nel 2009, il Red Bull X-Fighters World Tour si è indiscutibilmente affermato come l’evento Numero Uno nel panorama mondiale del Motocross Freestyle grazie al suo concept estremamente innovativo, che offre al pubblico un irresistibile mix di allestimenti mozzafiato, esibizioni e show straordinari e competizione sportiva di altissimo livello professionistico. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.redbullxfighters.com, con tutti gli aggiornamenti sul Red Bull X-Fighters World Tour 2010.

Photocredits:
RaggiEleonora.Com
Red Bull X-Fighters World Tour





« Ritorna al sommario





Credits | Privacy/Disclaimer