surf news - ritorna al sommario






INIZIATIVE OCEANICHE: IL PIù GRANDE RADUNO ECOCITTADINO D'EUROPA


Pubblicato in data: 01 Mar 2011


24, 25, 26 e 27 marzo 2011, Migliaia di persone alla riconquista di spiagge, laghi, fiumi e fondali marini.

Evento emblematico di Surfrider Foundation Europa, Iniziative Oceaniche sono operazioni di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti attraverso un'azione concreta di pulizia, che rientra nel programma "rifiuti acquatici" dell'associazione.

In uno stesso weekend, si svolgeranno contemporaneamente centinaia di operazioni organizzate sul posto da volontari.

La sede di Surfrider coordina le operazioni, comunica sull'evento e dà modo ad ognuno di organizzare e di animare la sua operazione. Nell'arco di una giornata, ogni cittadino può diventare un testimone della missione educativa di Surfrider.

Un sito apposito:www.surfrider.eu consente di conoscere le varie operazioni già registrate e geolocalizzate per agevolarne la visibilità.


Surfrider Foundation Europa è un'associazione ambientale, secondo la legge francese 1901, creata in Francia (Biarritz) nel 1990. Nel corso degli anni, si è dotata di conoscenze ed esperienze reali nel campo ambientale, della mobilitazione, nonché della creazione e della diffusione di strumenti pedagogici.

Riunisce oggi una rete di 1500 volontari, 8000 iscritti, più di 30.000 simpatizzanti con una quarantina di filiali locali attive in 12 paesi d'Europa.

Per ulteriori informazioni: www.surfrider.eu






« Ritorna al sommario





Credits | Privacy/Disclaimer