surf news - ritorna al sommario






WORLD ROOKIE TOUR 2016-2017 - ANNUNCIATE LE PRIME DATE DEL TOUR


Pubblicato in data: 06 Aug 2016

Il Black Yeti ritorna e annuncia i primi eventi confermati. L’emisfero sud ospiterà tappe in Cile e Australia, è confermata la finale austriaca, e alle tappe italiane di Livigno e Monte Bondone si aggiungerà il primo evento urban firmato World Rookie Tour a Modena Skipass

Il World Rookie Tour è ormai pronto ad affrontare una nuova stagione ricca di eventi e interessanti novità. Oltre alla conferma della finale austriaca che si terrà ad Ischgl dal 4 al 9 aprile 2017, sono confermate le tappe dalla parte opposta del Pianeta, il South America Rookie Fest in Cile e l’Australian Rookie Tour fissato a Thredbo il 1° settembre 2016.

Importanti novità arrivano sul fronte italiano; oltre alla conferma del leggendario World Rookie Fest di Livigno dal 14 al 19 gennaio 2017 e il Trentino Rookie Fest di Monte Bondone, è stata aggiunta una tappa del tour in concomitanza con la fiera del Turismo e degli Sport Invernali Skipass a ModenaFiere, la World Rookie Rail Jam by Skipass, un Invitational City Rail Event che si terrà sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016.

Questi e molti altri eventi del tour sono in via di conferma ma è assodato che anche quest’anno il Black Yeti toccherà numerosi resort sparsi in Europa, Asia, Oceania, Sud e Nord America. Il calendario completo con tutte le date del World Rookie Tour 2016/2017 sarà diffuso a breve.

Il World Rookie Tour sta puntando sullo sviluppo dei giovani snowboarder e solo lo scorso anno ha visto partecipare quasi 1.100 atleti provenienti da 35 differenti Nazioni. Più di una competizione di snowboard, il World Rookie Tour è una fantastica opportunità di crescita e un’esperienza di vita indimenticabile grazie alle numerose attività collaterali organizzate.

Se il tuo sogno è quello di diventare uno snowboarder professionista,
il tuo futuro inizia dal Rookie Fest

Il World Rookie Tour è organizzato da The Black Yeti SSD in collaborazione con World Snowboard Federation e le sue National Snowboard Associations, ed è da energizzato da Red Bull. Segui il World Rookie Tour grazie ai nostri media partner internazionali Onboard European Snowboard magazine e Pleasure Snowboard Magazine.

ABOUT THE WORLD SNOWBOARD FEDERATION
La WSF è l'unica organizzazione internazionale esclusivamente dedicata allo sviluppo e supporto dello snowboard a tutti i livelli incluso agonismo e formazione, snowboarding per disabili, iniziative per rider di ogni età. La WSF rappresenta un network di associazioni nazionali di snowboard che cooperano in tutto il mondo per lo sviluppo dello sport. Le nazioni membre trovano nella WSF una fonte di ispirazione e supporto per le proprie attività. La WSF può creare valori aggiunti per chiunque sia coinvolto nello snowboard a livello nazionale ed offre idee, manuali ed iniziative come il risultato di essere uniti in un’unica organizzazione con lo stesso obiettivo: la progressione dello snowboard a tutti i livelli. Maggiori info www.worldsnowboardfederation.org

Ufficio Stampa World Rookie Tour
Elisa Maria Ferrari - elisa@moonsrl.it - tel 329.1103182




« Ritorna al sommario





Credits | Privacy/Disclaimer