Atteso ritorno in grande stile per colui che sembrava destinato unicamente al mondo di Hollywood... Parliamo di Justin Timberlake!
L'ex 'N Sync si propone a distanza di sei danni dall'ultimo album con un'immagine sempre più matura e raffinata, come possiamo vedere nel video del primo singolo "Suit & Tie", le cue sonorità si rifanno ad un sound R&B puro che sta purtroppo lentamente scomparendo in questo decennio per fare spazio ad una musica contaminata dalle mode ed esigenze commerciali del momento. Cosi come il brano si ispira agli anni d'oro della musica, anche la clip diretta da David Fincher (la cui carriera vanta video musicali per Michael Jackson, Madonna e i Rolling Stones, tra gli altri) si ispira ad un periodo d'oro per il mondo dello spettacolo, quello rappresentato dal celebre Rat Pack, storico "gruppo" incentrato sul trio Frank Sinatra-Sammy Davis Jr.-Dean Martin, cosi come allo stile degli artisti appartenenti alla leggendaria etichetta discografica Motown, ancora oggi sinonimo di classe ed eleganza. L'intro della traccia, prodotta dal fedele Timbaland assieme allo stesso Timberlake e Jerome "J-Roc" Harmon, accompagna JT durante i preparativi di una serata che si terrà in una sorta di locale Jazz, fra prove di ballo, una partita a schacchi, massaggi e due chiacchiere davanti alla partita di basket con Jay-Z... Poi inizia lo show e Justin mostra quello che sa fare meglio assieme al canto. Coreografie di rara classe che incorporano alcune delle più celebri pose di Michael Jackson, grande ispirazioni per Justin durante tutto il suo percorso artistico, e un gruppo di ballerini ad accompagnare la star si alternano ad immagini nello studio di registrazione e il risultato è senza dubbio uno dei migliori video usciti in questo inzio anno. "Get out your seat Hov..." E a chiudere la serata ci pensa proprio lui, il marito di Beyoncé, con tanto di occhiali da sole neri vintage e sigaro cubano per un look più che mai da "american gangster".
Â
"Suit &Â Tie" (official music video)
Â
Justin Timberlake @ Grammys Awards 2013 ("Suit &Â Tie" feat. Jay-Z + "Pusher Love Girl")
Â
Il pezzo è gia una hit in tutto il mondo e spinto dalla performance di Justin ai Grammys (sopra), durante la quale ha anche proposto un'inedito intitolato "Pusher Love Girl", si prospetta a crescere e spianare cosi la strada per "The 20/20 Experience", in uscita il 15 marzo. In piano già un tour che si rumoreggia possa essere assieme a Jay-Z e che, speriamo davvero, possa toccare anche il territorio italiano... Insomma, con un nome del calibro di Justin Timberlake che sembra intento a riportare sotto i riflettori la musica pura e di qualità  senza interessarsi all'aspetto commerciale, possiamo dire di essere solo all'inizio di un esaltante 2013 musicale!