surf news - ritorna al sommario






COMUNICATO: SLACKLINE CONTEST


Pubblicato in data: 17 Feb 2013

Il primo “OPEN SLACKLINE CONTEST" italiano si svolgerà a Roma sabato 23 febbraio - ore 15.00 durante la settima edizione di BIG BLU, il Salone Nautico allestito presso la Fiera di Roma (Padiglione 1 - Ingresso Est) dal 20 al 24 febbraio.

PREMI IN PALIO:
- 1° classificato: 300 € in denaro offerto da “Fiera di Roma”
- 2° classificato: 150 € buono spesa da “Windsurf Paradise”
- 3° classificato: slackline wing 3,5cm – 15 mt offerta da Indoboard Italia

DISCIPLINE:
- Freestyle: i partecipanti si sfidano uno contro l'altro in un girone ad eliminazione. I concorrenti salgono a turno sulla slackline e mostrano le evoluzioni di cui sono capaci, sotto gli occhi vigili di una giuria di esperti che decreterà il vincitore. La gara è organizzata come una serie di “battaglie” 1 contro 1. Due slackliners competono per un tempo di 2 minuti (categoria Pro) o 1 minuto e 30 secondi (categoria Rookie) effettivi ciascuno: il primo concorrente comincia la sua prestazione, quando cade dalla linea o salta giù da esso il suo cronometro viene fermato e l'avversario prende il sopravvento facendo partire il proprio tempo. Quando il secondo lascia la linea, il suo tempo si arresta e il primo riprende nuovamente. Dopo ogni giro, la giuria decide quale delle due ha vinto la "battaglia"; il giudizio viene assegnato in base alla difficoltà dei trick, il loro numero e la eventuale concatenazione (combo), allo stile e alla fantasia. Chi vince passa al turno successivo, mentre il perdente si ritira fino a decretare il vincitore.
- Camerieri sulla slack: i partecipanti dovranno percorrere la slackline per una certa distanza con un vassoio in mano portando alcuni bicchieri e una bottiglia d'acqua al di sopra; se il concorrente cade senza rovesciare l'intero vassoio può ripartire da dove è caduto. Il vassoio verrà pesato prima e dopo l'inizio di ogni prova, il concorrente che avrà rovesciato meno acqua vince!
- Prova a tempo: i concorrenti devono raggiungere il più velocemente possibile l'altra parte della slackline, chi cade deve ricominciare da dove è caduto. Vedremo chi è il più veloce!

PRE-ISCRIZIONI: contattare Andrea Bino al numero 347.6627757

ISCRIZIONI:
direttamente sul posto a partire da 2h prima del contest, che ricordiamo si svolgerà Sabato 23 febbraio alle ore 15.00




« Ritorna al sommario





Credits | Privacy/Disclaimer