surf news - ritorna al sommario






TYLER WRIGHT (AUS) VINCE IL ROXY PRO GOLD COAST


Pubblicato in data: 12 Mar 2013

TV LINK: WOMEN’S FINAL: DUR 03:53: WRIGHT (AUS) IV/ACTION: FITZGIBBONS IV/ACTION: GV. https://www.box.com/s/xihx7mymb0tj2bwc11vf

TV LINK: WOMEN’S WORLD CHAMPION: DUR:01:24 GILMORE IV/ACTION: WRIGHT ACTION (Semi-Final): https://www.box.com/s/qcygiiviyw569lnekun4

TV LINK HAWAII FEED: DUR: 01:51 MOORE (HAW) IV/GV/ACTION FITZGIBBONS (AUS) Action https://www.box.com/s/n5trzemkeanda3ubuwga

TV LINK: MEN’S WORLD CHAMPION MEN’S: DUR: 02:02 PARKINSON (AUS) IV/ACTION: DORRINGTON (AUS) ACTION: https://www.box.com/s/p974anowtc3w6807r9ku

TV LINK: MEN’S RD2: DUR:01:20: REYNOLDS (USA) ACTION: de SOUZA (BRA) ACTION: https://www.box.com/s/94com4lpiug5gzef3nqu

Il talento tenace di Tyler Wright (AUS), 18 anni, ha vinto il Roxy Pro Gold Coast oggi dopo avere fregato la vittoria a Sally Fitzgibbons (AUS), 22 anni, nel minuto morto dell' evento campionato delle donne ASP World Tour.
Il finale è stato "con il fiato sospeso" con Wright e Fitzgibbons in testa a testa nella finale combattuta ferocemente con una scena confusa in un solo metro di onde(2-3 piedi) a Snapper Rocks.
Nonostante Fitzgibbons tenga il comando della maggior parte delle batterie, Wright ci ha assicurato un'onda nei momenti finali e la ha consumata in un 9,20 su un massimo di 10, prendono così la vittoria.
L'ora n ° 1 del mondo prende il comando iniziale nella caccia al titolo mondiale al 2013 ASP Women, ma la giovane ha ammesso di aver pensato di evitare la competizione dopo una stagione deludente dello scorso anno.
Fitzgibbons, 2012 ASP Women’s World Runner-Up, è stata una delle surfiste di classe degli eventi e ha trasformato quella classe nella finale. Tuttavia, la giovane NSW, South Coast surfer, ha permesso a Wright di prendere la batteria vincente di onde sotto la sua priorità, un errore che costò caro a Fitzgibbons.
Fitzgibbons delusa ha detto che era una finale difficile da perdere.
Fitzgibbons poi aggiunto che era felice di aver mantenuto la sua posizione n.2 e appare nel suo primo Roxy Pro finale.
La quinta volta campione del mondo Stephanie Gilmore (Aus) 25, aveva la testata favorita nel giorno della finale e con una quasi impeccabile classe durante la scorsa settimana. Tuttavia è stata cacciata dalla competizione questa mattina nella sua semifinale dell' incontro contro una prestante Wright.
Fitzgibbons, la tre volte campionessa del mondo in runner-up, ha vinto sulla seconda campionessa del mondo Carissa Moore (Haw). Moore, 20, 2011, ha continuato con la sua qualità di strappo progressivo alla manifestazione di apertura della stagione, ma non è stato sufficiente questa mattina nel suo scontro semifinale con Fitzgibbons.
Moore ha detto che era felice con il suo terzo posto, ma deluso di non fare la finale.
Moore ha anche aggiunto che le ragazze hawaiane hanno impressionato tutti durante la stagione di apertura dell'evento.
I banchi di sabbia in fondo a South East Queensland hanno fornito il posto perfetto per l'apertura dell' evento monsiale Tour ASP Women. Le prime 17 surfiste hanno impostato un nuovo livello per le lunghe onde di Rainbow Bay, distrutto il Kirra Barrels e sbrindellato Snapper Rock un punto per fare decollare i livelli di prestazione per il 2013.

QUIKSILVER PRO GOLD COAST
Il regnante campione del mondo Joel Parkinson (AUS) è giunto al terzo round del Quiksilver Pro presentato da Land Rover con una vittoria su BRENT Dorrington (Aus) oggi. Il trentunenne ha aperto con una cavalcata da 8,83 con 1.5 metri di onde senza nessuna incertezza.
Parkinson ha detto che dopo una settimana di attesa è stato un sollievo competere.
Il surfer local di Snapper Rocks incontrerà prossimamente il pezzo da novanta DANE REYN0LDS (USA) nel terzo round.
Il californiano Reynolds ha eliminato il n ° 5 al mondo e Adriano de Souza (BRA) in una dura battaglia di due batterie oggi avanzando così con un totale di 16,73 contro de Souza 15.43.
ROXY PRO GOLD COAST FINAL RESULTS:
1 – Tyler Wright (AUS) 17.972 – Sally Fitzgibbons 16.66

ROXY PRO GOLD COAST SEMIFINAL RESULTS:
SF 1: Tyler Wright (AUS) 14:50 Stephanie Gilmore (AUS) 12:50
SF 2: Sally Fitzgibbons (AUS) 14:97 Carissa Moore (HAW) 10:93


QUIKSILVER PRO GOLD COAST ROUND 2 MATCH-UPS:
Heat 1: Joel Parkinson (AUS) vs. Brent Dorrington (AUS)
Heat 2: Adriano de Souza (BRA) vs. Dane Reynolds (USA)
Heat 3: Taj Burrow (AUS) vs. Willian Cardoso (BRA)
Heat 4: Josh Kerr (AUS) vs. Patrick Gudauskas (USA)
Heat 5: Owen Wright (AUS) vs. Dusty Payne (HAW)
Heat 6: Jeremy Flores (FRA) vs. Raoni Monteiro (BRA)
Heat 7: C.J. Hobgood (USA) vs. Tiago Pires (PRT)
Heat 8: Adrian Buchan (AUS) vs. Nat Young (USA)
Heat 9: Damien Hobgood (USA) vs. Adam Melling (AUS)
Heat 10: Kieren Perrow (AUS) vs. Filipe Toledo (BRA)
Heat 11: Kai Otton (AUS) vs. Glenn Hall (IRL)
Heat 12: Sebastian Zietz (HAW) vs. Kolohe Andino (USA)




« Ritorna al sommario





Credits | Privacy/Disclaimer