surf news - ritorna al sommario






QUIKSILVER PRO & ROXY PRO GOLD COAST DORRINGTON AND STOYLE WIN MOSKOVA TRIALS


Pubblicato in data: 12 Mar 2013

Snapper Rocks, Gold Coast, (Venerdì, 1 marzo); QUEENSLAND la coppia di surfer Brent Dorrington (Gold Coast) e Dimity Stoyle (Sunshine Coast) entrambi con ambiti posti garantiti del Quiksilver e Roxy Pro presentato da Land Rover vincendo i rispettivi eventi Trials Moskova oggi a Rainbow Bay.

Ventisei anni Dorrington pareggerà il campione del Mondo Joel Parkinson, 31 anni, e Matt Wilksinson (Aus) in una gara del Tour ASP World Championship Event che potrebbe iniziare già domani. La leggenda metropolitana ha dimostrato che non sarà un compito facile risucire a dominare la finale di oggi dall'inizio alla fine sulle caotiche onde del Rainbow Bay. L'elegante surfista ha aperto rapidamente con un 8,50 e poi sostenuto da un 8,90.

Al Runner-up Matt Banting (Port Macquarie, NSW) è stato lasciato un punteggio richiesto di 8,90. Dorrington, che competerà ora nel suo primo World Championship Tour event, ha detto che vincendo la finale è stato un sogno diventato realtà.

Il surfer di Sunshine Coast (Stoyle) ha continuato la sua corsa con il sensazionale risultato di oggi. Reduce dalla vittoria a Newcastle e un secondo posto a Burleigh Heads Stoyle è stato costretto a battere Nikki Van Dijk (Phillip Island, Vic).

Il 21enne se l'è cavata con un 8,65 strappando la vittoria a Van Dijk e ora andrà contro il cinque volte campione del mondo Stephanie Gilmore (Aus) e Sage Erikson (USA) nella prima prova.

La surfista dodicenne, Alyssa Lock (AUS) è ​​stata eliminata di partenza, nella batteria del Trials Pro Roxy oggi. La più giovane competitrice negli eventi è ancora riuscita a stupire tutti con una solida performance nelle serie di onde da un metro di Rainbow Bay sulla Gold Coast.

 
La futura stella ha finito con un conteggio di due onde per 11.40 (su un massimo di 20) che includeva un punteggio di 6,40. Il surfer local di Snapper Rocks è uscito con un atteggiamento positivo dopo aver superato un inizio nervoso e ha detto che quell'esperienza gli ha dato una grande curva di apprendimento.

 
Stoyle ha dominato la batteria per finire con un totale di 14,60 nella gara e avanza con una vittoria. Il 22enne sta competendo con una rinnovata fiducia dopo aver vinto l'evento recente a Newcastle. I funzionari aggiungeranno delle condizioni alle 7 di (AEST) domani mattina per un possibile avvio di uno dei due round del Quiksilver o del Roxy Pro presentato da Land Rover.

ROXY PRO GOLD COAST ROUND 1 :

Heat 1 : Courtney Conlogue (USA), Laura Enever (USA), Pauline Ado (FRA)

Heat 2 : Tyler Wright (USA), Coco Ho (Haw), Rebecca Woods(AUS)

Heat 3 : Stephanie Gilmore (AUS), Sage Erickson (USA), Dimiti Stoyle (AUS)

Heat 4 : Sally Fitzgibbons (AUS), Silvana Lima (BRE), Sofia Mulanovich (PER)

Heat 5 : Carissa Moore (HAW), Paige Hareb (NZL), Alana Blanchard (HAW)

Heat 6 : Malia Manuel (HAW), Lakey Peterson (USA), Bianca Buitendag (ZAF)




« Ritorna al sommario





Credits | Privacy/Disclaimer