RITA E CARLO LASCIANO IL GALEONE: ELIMINATI I PROTAGONISTI DEL NUOVO REALITY MEDIASET SWEET SARDINIA
Pubblicato in data: 08 Oct 2013
Siamo alla seconda prime time di Sweet Sardinia, nella prima furono eliminati, già con metri di giudizio molto blandi, Ilaria e Andrea. E’ passata una settimana.
Il programma mostra dei posti magnifici, in cui purtroppo le coppie non sono sempre all’ altezza della situazione.
Poche fra queste infatti si salvano. La maggior parte sembrano più adatti a programmi come Uomini&Donne, e non a questo, dove le premesse sono tutt’ altre, specie vista la partecipazione della regione Sardegna e della relativa Film Commission.
In questa seconda puntata eliminano una delle coppie migliori, più affiatate e meno esibizioniste del programma.
Vengono da Rimini. Lei è Rita Rusciano, di origini napoletane, è attrice, doppiatrice e studentessa di scienze religiose. Lui è Carlo Trevisan, regista, astronomo e surfista.
Inizialmente sembrano ben integrati nel gruppo, fino a quando lui non si ammala e viene bersagliato da alcune coppie per non aver svolto le faccende quotidiane sul galeone. Chiaro “gioco sporco” per attaccare una delle coppie più forti in un evidente momento di difficoltà.
Nonostante ciò, Rita e Carlo superano egregiamente ogni difficoltà, dalla prova al mercato in cui devono parlare in sardo, fino a quella in cui devono accamparsi nel Gennargentu.
Per ragioni evidentemente fasulle e costruite ai fini dello show, vengono provocati dal furbo Ciro, fino a litigare con un’altra coppia, Giulia e Luca. La coppia piacentina è più costruita e artefatta, devota alle mode. Caratteristiche opposte in Carlo e Rita, che affrontano tutto con molta più semplicità e spontaneità. Proprio per questo quando Rita sente che vengono attaccati alle spalle da alcuni del gruppo, va su tutte le furie.
Il litigio prosegue sulla barca fin quando arriva un chiarimento e ci si stringono le mani. Peccato che dei quattro, Giulia continui a parlare male, con accuse pesanti, di Carlo e Rita, nonostante si fossero precedentemente chiariti, e la cosa sembrasse chiusa. Evidente presenza di risentimento in lei.
Per il modo in cui dimostrano di essere innamorati, in cui parlano della Sardegna, l’entusiasmo nell’ affrontare ogni cosa, il sorriso sempre sul viso, e l’educazione verso tutti (sono fra le poche coppie a non screditare mai nessuno). Eppure a fine puntata in eliminazione vanno Giulia e Luca, evidente coppia peggiore della settimana, proprio contro Rita e Carlo, che è stata al contrario una delle migliori. In seguito ad una prova basata più sulla fortuna che su altro, Rita e Carlo devono lasciare il galeone.
Rappresentano i “veri protagonisti” di Sweet Sardinia, una coppia che ci trasmetteva emozioni.