surf news - ritorna al sommario






QUIKSILVER - QUIKSILVER IN MEMORY OF EDDIE AIKAU - CERIMONIA D'INAUGURAZIONE


Pubblicato in data: 12 Dec 2013

QUIKSILVER IN MEMORY OF EDDIE AIKAU
LA TRADIZIONALE CERIMONIA DI APERTURA
A WAIMEA BAY GIOVEDÍ 5 DICEMBRE ALLE 15.00
HONOLULU (5 dicembre, 2013) – La 29a edizione del Quiksilver In Memory of Eddie Aikau, l’evento one-day solo su invito, darà il via ufficialmente al suo waiting period con la tradizionale Cerimonia Hawaiiana d’Inaugurazione a Waimea Bay, giovedì 5 dicembre alle ore 15.00 (mentre in Italia sarà notte fonda). Gli Invitati all’evento e le Wild Card si uniranno alla famiglia Aikau e al Kahu (Sciamano) hawaiiano Billy Mitchell per rendere onore a Eddie e dare il benvenuto al big wave period invernale.

“Quando qualcuno ci lascia per passare da questa forma di vita fisica al regno degli spiriti, l’atto di attingere da quell’anima diventa sacro” ha affermato il Kahu Billy Mitchell, prima della cerimonia. “Attingere dall’anima di una persona così amata come Eddie è un momento sacro per chiunque, non importa la lingua o la razza. Deve essere fatto con profondo rispetto ed essere condiviso con chiunque volesse ricevere questa buona energia in modo rispettoso.”
Il Quiksilver In Memory of Eddie Aikau è riuscito a svolgersi per un totale di 8 volte, la più recente l’8 dicembre 2009. L’edizione del 2009 è stata vinta dal californiano Greg Long.
Per poter vedere la lista completi di Invitati & Riserve, visitare: http://www.Quiksilver.com/Eddie

Informazioni su Eddie Aikau:
A soli 31 anni, Eddie risultò disperso in mare durante uno sfortunato viaggio sull’imbarcazione Hokulea nel 1978. Aikau era un giovane uomo all’apice di una carriera dedicata al surf e al lavoro di bagnino nella storica Waimea Bay. Appassionato delle grandi onde, attento ai suoi compagni d’avventura e sostenitore della cultura hawaiiana e dei valori familiari, Aikau è diventato il punto di riferimento con cui tutti i grandi surfer si devono misurare.
Informazioni su Quiksilver:
Quiksilver è impegnata nel fornire strumenti per scoprire, esprimere ed espandere il vostro stile personale. Il nostro obiettivo è quello di incoraggiare il senso di espressione ed eccitazione personale – l’entusiasmo è l’essenza del boardriding*. Nostro interesse è anche far sapere che cosa migliore, oltre a trovare l’entusiasmo, è riuscire a condividerlo. Il Boardriding è una questione di tempi e di stile. È qualcosa di giovane, attivo e casuale. Non esiste un modo sbagliato di cavalcare la tavola. Lo scopo è semplicemente quello di imparare, progredire, migliorare e dare la propria interpretazione.




« Ritorna al sommario





Credits | Privacy/Disclaimer