surf news - ritorna al sommario






REEF - BLACK&BLUE IL NUOVO VIDEO GIRATO DA EUGENIO BARCELLONI


Pubblicato in data: 10 Feb 2014

10 minuti di immagini per mostrare il contrasto tra natura, inquinamento, cultura e surf nell’isola di Bali

Reef presenta “Black& Blue” il video girato da Eugenio Barcelloni, noto surfer e film-maker nonché ambassador del brand.

Black&Blue pone l’attenzione alle problematiche ambientali con cui sempre più spesso i surfisti si trovano a dover fare i conti.

Reef, da sempre attenta alle tematiche ecologiche ed ambientaliste, supporta questo progetto girato a Bali, terra per eccellenza dei surfisti, dove insieme ad onde magnifiche ed alla cultura hindu ci si scontra con l’inquinamento che avanza inesorabile e distruttivo.

Eugenio Barcelloni negli ultimi anni si è dedicato all’osservazione del degrado progressivo che si presenta puntuale nei molti territori che visita durante i suoi viaggi. Plastiche e detriti di ogni genere galleggiano sui mari, rifiuti ingombranti invadono strade e marciapiedi e creano delle vere e proprie discariche a cielo aperto.

La problematica edilizia è un altro punto sulla quale Eugenio vuole porre l’attenzione, documentando le abnormi costruzioni estremamente invasive nel territorio e spesso

prive di criterio.

Il suo impegno vuol essere quello di documentare, informare e denunciare questi disastri compiuti dall’uomo e messi in atto da troppo tempo e che pare inesorabile.

Di seguito il link al video: http://www.vimeo.com/84790121

Il video è stato ripreso anche su http://magicseaweed.com/

EUGENIO BARCELLONI è un surfista romano di ventiquattro anni con grande passione per il mare. Brand ambassador Reef Eugenio ama andare alla ricerca di onde incontaminate intorno al globo, cercando di coltivare quello che predilige: il Big Wave, parallelamente alla conoscenza di nuove culture e nuove amicizie. E’ uno spirito libero. ‘’Il surf ha cambiato profondamente la mia esistenza sin da quando avevo tredici anni. Cominciai a conoscere le onde sulle spiagge di Focene, per poi trasferirmi a vivere d’inverno nel mare freddo dell’Adriatico.’’
A partire dall’età di quindici anni ha avuto la fortuna di trascorrere diversi mesi all‘anno intorno al mondo per migliorare e perfezionare la sua passione. Così ha conosciuto la Costa Basca, le Hawaii, la California, l’Indonesia, l’ Australia, il Cile, il Perù, e Tahiti. Durante i suoi lunghi viaggi, oltre all’impegno costante per affinare il suo stile nel surf, dedica molto tempo ad approfondire i rapporti sociali con le diverse etnie che va incontrando.
http://www.eugeniobarcelloni.com/




« Ritorna al sommario





Credits | Privacy/Disclaimer