surf news - ritorna al sommario






QUIKSILVER ITALY: TEAM UPDATES


Pubblicato in data: 23 Oct 2017

Periodo ricco di impegni con la nazionale per Mattia Migliorini mentre i fratelli Scoppa si godono ad Hossegor il Quiksilver Pro France tra una session e l’altra di allenamento. Purtroppo sono infortunati Edoardo Spadoni e Thomas Alfonso.


Periodo davvero ricco di impegni ed appuntamenti per il Team Quiksilver Italy di Surf. Partiamo dal più grande, Mattia Migliorini. E’ rientrato, solo pochi giorni fa, dall’impegnativa trasferta agli ISA World Junior Surfing Championship in Giappone con la Nazionale Juniores FISW Surfing. Trasferta che lo ha visto gareggiare nell’Under 18 ed arrivare fino al Round 4 dei ripescaggi! Un’ottima prestazione considerando il livello altissimo dei concorrenti e il numero di partecipanti al Mondiale (ben oltre i 300).

Neanche il tempo di tornare a casa ed ha raggiunto la Nazionale Open in partenza per un’altra importante trasferta: quella in Norvegia per l’EuroSurf 2017, il Campionato Europeo di Surf Open. Il debutto, avvenuto sabato 7, è stato davvero grandioso solo poche ore fa Mattia si è guadagnato l’accesso diretto al Round 3 del Main Event insieme ad Angelo Bonomelli e Alessandro Piu. Domani Mattia continuerà la sua scalata nella kermesse continentale!

Passiamo dalla Norvegia alla Francia, più precisamente ad Hossegor, dove troviamo le new entry del Team Michele e Tommaso Scoppa impegnate in una settimana di allenamento e shooting presso la FaccioSnao Surf House. Il momento non poteva essere più adatto per i due giovanissimi surfer perché a poche centinaia di metri dalla Surf House c’è il campo gara del Quiksilver Pro France. Quale occasione migliore per loro per incontrare gli atleti del Global Team Quiksilver?

A proposito, il Quiksilver Pro France deve ancora partire ed per il nostro Leonardo Fioravanti, dopo la buona prestazione nell’ultima tappa dalla Qualifying Series, si prospetta un debutto davvero impegnativo. Nella heat 8 ad aspettarlo ci sono niente meno che Gabriel Medina e Jeremy Flores.

Lato femminile invece, il Roxy Pro France ha svolto quasi tutto il tabellone nel corso del weekend. Siamo infatti arrivati alle semifinali che vedranno sfidarsi Carissa Moore e Sally Fitzgibbons nella heat 1 e Lakey Peterson e Tyler Wright nella heat 2. La prossima chiamata, condizioni del mare permettendo, è prevista per mercoledì 11 alle 8.00.

Periodo invece davvero sfortunato per Edoardo Spadoni e Thomas Alfonso. Entrambi dovevano unirsi ai fratelli Scoppa in questa fantastica esperienza francese ma degli infortuni li hanno costretti a rinunciare al trip. Siamo certi che si riprenderanno in fretta e che saranno pronti per i prossimi impegni agonistici del 2017 e per il Trip di fine anno del Team Quiksilver Italy! Stay Tuned.

Segui il live del Quiksilver Pro France sul sito della World Surf League cliccando qui.

Scopri la collezione Fall Winter 2017 di Quiksilver cliccando qui.

Scopri dov'è il rivenditore Quiksilver più vicino a te cliccando qui.

About Quiksilver
Quiksilver è un marchio specializzato nei boardsports e fa parte di Boardriders Inc. Fondata da un gruppo di surfisti in Australia, nel 1969, Quiksilver incarna valori significativi quali passione, autenticità e innovazione. L’identità del marchio è rappresentata dal logo, che raffigura una montagna all’interno di un’onda con lo scopo di simboleggiare l’ambito in cui opera, ossia negli sport di azione, sia in montagna che al mare. I prodotti Quiksilver comprendono accessori, abbigliamento e attrezzatura. Quiksilver negli anni ha associato il proprio nome a quello dei migliori atleti e dei migliori eventi della storia dei boardsports.




« Ritorna al sommario





Credits | Privacy/Disclaimer