surf news - ritorna al sommario






KINGII WEARABLE, LA BOA SALVAVITA INDOSSABILE AL POLSO, AL SALONE NAUTICO DI GENOVA 2016


Pubblicato in data: 29 Sep 2016

Kingii Wearable può sembrare un gadget di James Bond ma è la nuova frontiera per la sicurezza in acqua: si indossa come un orologio ma in soli due secondi può gonfiare un cuscino in grado di tenere a galla un uomo di 130 Kg. Inoltre Kingii è riutilizzabile, basta ripiegare il cuscino e cambiare una minuscola cartuccia di CO2.

L’annegamento è la terza causa di morte accidentale nel mondo: oltre 372.000 persone perdono la vita ogni anno!

Kingii ha vinto il prestigioso premio Edison Award per la miglior startup 2016 e sul sito di crowdfunding Indiegogo ha raccolto oltre 635.000 dollari in soli due mesi.
Kingii Wearable si trova presso la lounge di Sicuro inMare (Padiglione Sailing World - W29), Salone Nautico Genova 20-25 settembre

In programma dimostrazioni pratiche tutti i giorni al Padiglione Experience Village ore 11.30 - 15.30

Kingii è nato da un’idea geniale del californiano Tom Agapiades che, dopo aver perso un amico in un tragico incidente, ha ideato il più piccolo dispositivo di galleggiamento al mondo per salvare i bagnanti che si trovano in difficoltà o chi cade in acqua accidentalmente.
Oggi Kingii arriva al Salone Nautico di Genova grazie a un giovane milanese, con oltre dieci anni di esperienza come paramedico.

In allegato: comunicato stampa Kingii e 5 immagini in bassa definizione.

Link video: Kingii presentazione italiano – Kingii Scientific Horizon




« Ritorna al sommario





Credits | Privacy/Disclaimer