Foto-tour per imparare a fotografare viaggiando
1 luglio – 15 settembre│30 ottobre – 9 novembre 2014
Tornano i workshop di Photo Canarias per tutti gli amanti della fotografia, un’opportunità per viaggiare e fotografare tra i paesaggi incontaminati delle Isole Canarie in modo economico.
I foto-tour sono organizzati da due fotografi professionisti italiani, Mauro Ladu e Emanuele Reguzzoni che ogni anno con Photo Canarias accompagnano turisti, appassionati o esperti di fotografia a scoprire i segreti della fotocamera tra le meraviglie della natura di Fuerteventura e Lanzarote.
I workshop permettono di trascorrere da 3 a 6 giorni raccogliendo immagini spettacolari con l'aiuto dei due esperti tra il fascino e i colori dei paesaggi lunari del Parco delle dune, delle distese di sabbia e mare di El Cotillo, della natura selvaggia del Parco Naturale di Jandia e delle acque cristalline dell'Isola di Lobos.
Oltre agli shooting giornalieri, la revisione delle immagini scattate e le dimostrazioni post produzione i foto-tour di Photo Canarias offrono anche relax e divertimento e la possibilità di unire alla passione per la fotografia anche quella per il surf. Per chi ha sempre sognato di cavalcare le onde più famose d'Europa c'è la possibilità di surfare al mattino e fotografare nel pomeriggio approfittando degli emozionanti tramonti regalati dall'isola di Fuerteventura.
Infine, chi volesse studiare lo spagnolo senza rinunciare alle vacanze può scegliere l’alternativa Photo & Spanish, che prevede un corso con insegnanti madrelingua al mattino e i tour per visitare e immortalare l’isola nel pomeriggio.
Tutte le proposte includono oltre al workshop anche diverse tipologie di alloggio e i trasferimenti. L’opzione Surf & Photo comprende le lezioni, l’attrezzatura e l’assicurazione per il corso mentre quella Photo & Spanish include il corso presso la scuola di spagnolo di Corralejo per studenti beginner, intermediate e advanced.
Anche i workshop foto e surf sono rivolti a partecipanti di ogni livello: permettono ai principianti di impadronirsi delle tecniche di base e ai professionisti di scoprire i luoghi meno conosciuti dell’isola. Inoltre i workshop costituiscono una vera opportunità per chi volesse fare della fotografia la propria professione poiché permettono di apprendere tutti gli strumenti per preparare un’immagine a fini editoriali e per presentarsi alle agenzie fotografiche.
"Dopo 3 stagioni di workshop - spiegano Mauro Ladu e Emanuele Reguzzoni - possiamo affermare che l'esperienza di Photo Canarias attrae e coinvolge sempre più persone, poiché ha una formula di pochi e semplici elementi molto coinvolgenti: un furgone, un gruppo di nuovi amici alla ricerca della luce perfetta e tanti click in luoghi indimenticabili. Siamo innamorati di queste isole e il nostro intento è quello di far conoscere le Canarie in maniera alternativa, avventurosa e divertente."
Prossimi tour fotografici 2014
1 luglio – 15 settembre│30 ottobre – 9 novembre
Mauro Ladu è nato il 31 maggio 1979 a Busto Arsizio, provincia di Varese. Infaticabile viaggiatore con la passione del surf, ha esplorato buona parte del globo con la macchina fotografica al collo. Dal 2010 risiede nell’isola di Fuerteventura (Canarie) dove ha fondato l’agenzia fotografica Liquid Shots. I suoi scatti di surf e viaggi sono regolarmente pubblicati su riviste di tutto il mondo.
Emanuele Reguzzoni è nato il 6 marzo 1976 a Busto Arsizio, provincia di Varese. Nel 2001, come studente Erasmus di architettura risiede a Praga per un anno, e qui nasce la sua passione per la fotografia. Laureato al Politecnico di Milano e successivamente diplomato in fotografia alla Bauer, lavora come fotografo di reportage e ritratti ma è da sempre appassionato di fotografia di viaggio, di paesaggio e di lifestyle. E’ un fotografo freelance e vive tra l’Italia e le Canarie.