surf news - ritorna al sommario






MAKE A WISH


Pubblicato in data: 14 Aug 2009

La missione di Make-A-Wish è quella di esaudire i desideri di bambini tra i 3 ed i 17 anni affetti da gravi malattie, per portare loro un momento di gioia e di speranza. Per un bambino gravemente malato, vedere che il suo desiderio si realizza, significa capire che nulla è impossibile, recuperare speranza e forza per continuare a lottare, significa dimenticare per un attimo di essere malato e tornare ad essere semplicemente un bambino.

Make-A-Wish Italia è stata fondata nel Settembre 2004 per onorare la memoria di Carlotta Frontani, una bambina veramente speciale scomparsa per una grave malattia nel Novembre 2002 all'età di 10 anni.
Carlotta era una bambina piena di vita, dotata di una fortissima personalità e di una non comune intelligenza. Era estremamente ironica ma allo stesso tempo molto sensibile e ha lasciato un profondo segno in molte delle persone che la hanno conosciuta.
Le cure cui Carlotta è stata sottoposta, la hanno obbligata a restare per oltre otto mesi isolata in una camera sterile senza alcun contatto con l'esterno. Durante questo periodo così lungo, nonostante le pesantissime terapie, Carlotta ha stupito tutti per la forza, la dignità e la serenità con la quale ha affrontato la sua difficilissima condizione.
Durante i lunghi mesi del ricovero, Carlotta ha sempre dimostrato un grande interesse per gli altri bambini che erano ricoverati nel suo reparto: non li poteva conoscere di persona ma inevitabilmente sapeva di loro dai medici e dalle infermiere. Era molto interessata alle storie di questi bambini e cercava in qualche modo di essergli vicina mandando un piccolo regalo: un giocattolo, una videocassetta, un disegno.
Noi non sappiamo se, chi non vive una situazione del genere, possa rendersi conto della grandezza del sentimento di Carlotta: viveva un momento drammatico, eppure faceva il possibile per portare conforto ad altri bambini che stavano soffrendo.
Questo era la nostra amata Carlotta.
Questo era il suo 'wish'.
Noi desideriamo onorare la sua memoria facendo quello che lei voleva fare: portare un momento di felicità e di speranza ai bambini che soffrono.
E' per questo motivo che abbiamo deciso di impegnarci e di portare la meravigliosa missione di Make-A-Wish anche in Italia.
Siamo sicuri che la nostra Carlotta è contenta di quello che stiamo facendo, e sentiamo che è lei a guidarci dall'alto con il suo indimenticabile sorriso.

Tutte le informazioni su come aiutare i bambini sono su:
http://www.makeawish.it/italia.php




« Ritorna al sommario





Credits | Privacy/Disclaimer