Questo articolo, anche se non è inerente al surf, come altri articoli, ho piacere di pubblicarlo in quanto mi è stato inviato da amici e rappresenta un pensiero anticonformista e contrario alle masse.
E noi surfisti, siamo sempre anticonformisti e ci piace pensare con la nostra testa.
Partiamo col dire una cosa, i pedofili sono persone schifose, che vanno come minimo rinchiuse e messe ai lavori forzati, o non nego che sarei per la castrazione chimica.
Quello che non mi piace, è che quando ci sono pedofili nelle scuole, nelle edicole, nei bar, fra gli amici, all'asilo, ecc... Soltanto qualcuno del paese punta il dito e denuncia la pedofilia. Quando invece un pedofilo è all'interno della chiesa, ecco che si alzano centinaia di dita puntate.
Ciò che fa altrettanto schifo in questo, è che tutte queste persone, normalmente non combattono la pedofilia... Non gli interessa nulla, e soltando usando questo come pretesto, attaccano la chiesa.
La pedofilia è un grave problema della società, che va combattuto sempre e comunque, non solo quando si tratta della chiesa!
E soprattutto, non dobbiamo demonizzare la chiesa, perchè se questa è rovinata, è colpa nostra, di noi uomini, e non della chiesa stessa, che è invece stata fondata da Dio per gli scopi più nobili.
Riporto l'articolo da "Assoc.Madonna di Fatima":
Cari Amici,
da molte settimane la Chiesa è fatta oggetto di un attacco violento da parte dei media che, prendendo a pretesto gli abusi commessi da alcuni suoi membri, vogliono screditare tutta la Chiesa, nella persona del Papa e nelle sue più preziose istituzioni.
Il Fondatore degli Araldi del Vangelo, Mons. João Scognamiglio Clá Dias, ha elaborato uno studio appassionato, seriamente documentato e ricchissimo di informazioni, nel quale ci mostra come in realtà sia stata proprio la Chiesa, nel corso dei secoli, a fare progressivamente cessare le aberrazioni del mondo pagano e a suscitare negli animi il rispetto per i più deboli, in particolare per la donna e per i bambini.
Ma c'è una ragione ancora più profonda che deve illuminare il nostro giudizio: la Chiesa è una istituzione divina. Per questo, nonostante i difetti e anche i peccati della sua dimensione umana, la sua sostanza è sempre pura. Ella è santa, perché santo è il suo Fondatore: è la Sposa immacolata di Cristo.
Dunque vi invitiamo, cari amici, a leggere lo studio di Mons. João Scognamiglio, che possiamo definire un autentico "servizio alla verità", e che vi rinnoverà la fiducia nella Chiesa, sul piano storico e - ancor più - sul piano teologico e dottrinale.
Di seguito trovate la lettera di Mons. João Scognamiglio:
La Chiesa è immacolata e indefettibile
La Chiesa è immacolata e indefettibile,dopo ogni campagna di attacchi contro di lei, la Chiesa sempre ne esce più forte e splendente di prima
Mons. João Scognamiglio Clá Dias, E.P.
La moltitudine di notizie che, nelle ultime settimane, tenta di macchiare la Chiesa Cattolica, prendendo a pretesto abusi su bambini commessi da parte di sacerdoti cattolici, attinge un crescendo incredibile.
Decisi a non far spegnere il fuoco che hanno acceso, vari organi di comunicazione sociale si sono dedicati a investigare il passato, alla ricerca di nuove prove che coinvolgessero il Vicario di Cristo in Terra, Papa Benedetto XVI, in ciò, del resto, fallendo pienamente.
Che vi siano sacerdoti impreparati e indegni, nessuno lo può negare; che abusi orribili siano
stati commessi, e certamente anche in numero superiore a quanto registrato, è doveroso riconoscere.
Tuttavia, utilizzare mancanze gravissime, ma circostanziali, relative a una minoranza di chierici, per insudiciare tutta la classe sacerdotale è una ingiustizia. Usare questo come pretesto
per tentare di demolire la Chiesa è diabolico.
Del resto, quanto più lo spirito libertario, relativista e neopagano della nostra epoca s’infiltra
nella Chiesa, tanto più è da temere che accadano crimini di pedofilia.
Da qui ne deriva anche la necessità di introdurre nei seminari un sistema rigoroso di selezione, in modo da ammettere come candidato al sacerdozio solo chi non abbia la propensione a scendere a patti col mondo, ma voglia insegnare la pratica della dottrina cattolica in tutta la sua purezza e dare l’esempio.
L’attuale campagna pubblicitaria contro la Chiesa ci fa dimenticare una verità della quale la
storia ci dà una inequivocabile testimonianza: è stata la Chiesa Cattolica che ha liberato il mondo
dall’immoralità, ed è proprio perché sta rifiutando la Chiesa che il mondo affonda nuovamente
nella melma dalla quale è stato riscattato.
Qui trovate l'intero documento in formato stampabile
http://www.arautos.org/desagravo/pdf/it/documento.pdf