surf news - ritorna al sommario






L'ESTATE STA FINENDO, MA NON PER I SURFISTI!


Pubblicato in data: 22 Aug 2014

“L'estate sta finendo” cantavano negli anni 80 i Righeira e al pensiero delle vacanze che stavano per terminare veniva sempre un pizzico di malinconia. Invece per i surfisti, anche se Agosto sta per concludersi, ci sono ancora almeno due mesi ottimi per fare surf , a patto ovviamente di non scegliere acque troppo fredde.

Una delle mete migliori per fare surf a Settembre e Ottobre è il Portogallo: in questo periodo le sue acque sono ancora molto calde e si possono trovare spiagge non più affollate di bagnanti estivi, visto che in molti saranno già ritornati al lavoro. Questo vi consentirà di fare surf in completa libertà, senza avere la preoccupazione di evitare i bagnanti e senza la paura di fare brutte figura davanti ad un pubblico troppo numeroso nel caso in cui non siate proprio dei campioni o siate un po' arrugginiti.

Per scegliere la spiaggia che fa per voi vi suggeriamo di dare un'occhiata a questa infografica delle spiagge portoghesi adatte al surf realizzata da momondo.it, uno dei maggiori siti internet dedicati al turismo e alla prenotazione di voli ed alberghi. Nell' infografica troverete una mappa con l'ubicazione delle 10 migliori spiagge per fare surf in Portogallo, ma non finisce qui: andando a leggere la descrizione di ogni singola spiaggia troverete informazioni utilissime come il livello di difficoltà delle onde (informazione fondamentale se siete dei principianti), la loro tipologia e la direzione abituale delle correnti marine.

Inoltre vi trovate indicati gli aeroporti più vicini, e il sito internet di alberghi e ristoranti selezionati dove alloggiare e rifocillarsi tra un'onda e l'altra, oltre a quello fondamentale della scuola di surf locale, dove potrete eventualmente anche prenotare qualche lezione e noleggiare una tavola da surf. La spiaggia che nell' infografica è indicata in mezzo al mare è in realtà situata nell'isola di Madeira, che si trova di fronte alle coste del Marocco pur essendo parte del territorio portoghese. E' sicuramente la scelta più adatta ai freddolosi.

Dal momento che si tratta di dieci luoghi estremamente suggestivi potreste essere indecisi nella scelta; in questo caso potete tirare a sorte oppure, se proprio non riuscite a decidervi, organizzare un surf trip che percorra on the road tutta la costa atlantica del Portogallo e visitare tutte le aree indicate. Sarà un viaggio da sogno nel quale avrete la possibilità di conoscere molti altri appassionati di surf e scambiare esperienze e trucchi con loro.

Se siete invece preoccupati per gli aspetti logistici ricordatevi che momondo.it è uno dei siti leader nella gestione di soluzione di viaggio e “surfando” un po' tra le sue pagine troverete sicuramente dei voli e degli hotel a prezzi vantaggiosi. Pertanto bando alle esitazioni, mettete un costume da bagno in valigia e preparatevi alla partenza!




« Ritorna al sommario





Credits | Privacy/Disclaimer